SALE - Scuola Amatoriale e Laboratorio Enogastronomico - by Jaf Events and Communication
Events and Communication Agency
eventi,events,comunicazione,communication,advertising,latina,velletri,roma,progetti,service,audio,luci,video,location,allestimento,logistica,,scenografie,foto,video,format,spettacoli,intrattenimento,artisti,edizioni,musica,stampa,transfer,security,formazione,convegni,conferenze,congressi,riunioni,team,building,incentive,animazione
555
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-555,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Category
Branding, Communication, Web
Tags
branding, comunicazione, e-commerce, logo, sito web

SALE

BRIEF

Scuola di cucina Sale, sintesi di Scuola Amatoriale e Laboratorio Enogastronomico, oltre a rappresentare un acronimo, rappresenta una metafora di vita, poiché il cibo non significa solo necessità, ma da sempre è sinonimo di creatività, espressione, poesia e seduzione.  La scuola ha un suo personale spirito, quello di rendere piuttosto tecniche anche le lezioni di carattere amatoriale, una scelta pedagogica che ha premiato fortemente questa opzione, in quanto ha reso gli allievi capaci di muoversi agilmente in cucina, senza dover ricorrere necessariamente a ricettari.

La scuola di cucina Sale lancia un progetto del tutto innovativo sul panorama locale e inizia sin dalla fase di start-up a ottenere una lunga serie di riscontri positivi sul territorio.

 

Cliente: Ass.ne Culturale SALE

Settore: Comunicazione

 

ATTIVITA’

 

Per l’Associazione SALE abbiamo lavorato sul branding, dalla creazione del logo allo sviluppo di un sito web innovativo che ci ha permesso di lanciare uno dei primi e-commerce con ottimi risultati organici raggiunti.

 

Successivamente la collaborazione tra l’Associazione SALE e Libera Ass.ni Nomi e Numeri Contro le Mafie ci ha permesso di realizzare il concorso “Storie di Spaghetti” che univa l’abilità culinaria all’utilizzo di prodotti artiginali ed ecosolidali, i cui provenienti erano destinitati alle attività dell’associazione sui beni confiscati alle mafie. Un modo per promuovere le attività di entrambe le associazioni e di sostenere una causa nobile come quella della lotta alla criminalità organizzata.

 

WEB:

Sito E-Commerce dove poter prenotare e regalare i corsi. Un portale cucito su misura dell’utente dove oltre ad accedere ai servizi, può visualizzare le convenzioni tra i negozi aderenti al progetto Sale e sfogliare le fotogallery di tutti i corsi.

http://www.scuolacucinasale.it

 

PARLANO DI NOI

IL CAFFE’

LATINA OGGI